giovedì, 2 Maggio 2024

Evosys: macchina compatta per la saldatura laser delle materie plastiche

Dal 17 al 21 ottobre 2023, Evosys GmbH sarà presente a Fakuma e presenterà sistemi per la saldatura laser della plastica. Ad esempio “EvoWeld Mini”, un sistema completo. L’unità da tavolo ha una dimensione di 320 mm × 660 mm × 530 mm e può essere utilizzata per saldare parti fino a una dimensione di 100 mm × 100 mm. La macchina è progettata per quantità minori e per la lavorazione di prototipi in laboratorio.

L’unione della plastica con il laser è nota per i suoi vantaggi specifici del processo. È apprezzato in tutto il mondo per la sua convenienza e affidabilità. Le parti in plastica possono quindi essere lavorate senza particelle, in modo delicato e di alta qualità nella produzione in serie 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Gli esempi di applicazione sono numerosi e si possono trovare in diversi settori. Che si tratti di dispositivi medici o materiali di consumo del settore medico e farmaceutico, di giunzioni di parti di alloggiamenti di prodotti di consumo o di componenti del settore automobilistico, qui la saldatura laser della plastica è vincente.

A Fakuma la “EvoWeld Mini” sarà esposta dal vivo con dimostrazioni di saldatura. Applicazioni campione saranno esposte presso lo stand Evosys nel padiglione A4, stand 4306, e ovviamente la versione grande di un sistema standard, l’“EvoWeld”. Gli esperti di Evosys vantano decenni di esperienza nell’ingegneria meccanica e nella tecnologia laser e sono lieti di fornire supporto nelle prime fasi del progetto di un cliente.

Latest article