giovedì, 6 Ottobre 2022

IIS: percorsi formativi in evidenza a marzo 2022

IIS segnala alcuni percorsi formativi di particolare rilevanza in programma a marzo.

Il 9 marzo è in programma la prima edizione del Corso di Qualificazione per  >> Addetti alle PND – Livello 2 – UNI PdR 56 nei metodi VT (Visivo) e MG (Magnetometrico) necessaria per poter operare nel settore di prova “A” della Circolare N° 633, ovvero il settore delle “strutture in calcestruzzo armato normale, precompresso e muratura”. Il corso proposto sarà svolto in modalità “remote training” per la parte teorica e, per le esercitazioni pratiche, in presenza presso il LABORATORIO CISMONDI di Cuneo.

A chi sia interessato a raggiungere la qualificazione europea come “Operatore di Incollaggio Strutturale” IIS propone il corso di qualificazione per “European Adhesive Bonder (EAB)” svolto in presenza presso la Sede IIS di Genova. Lo stesso corso è disponibile in modalità mista: in modalità “remote training” per la parte teorica e, per la parte pratica, in provincia di Salerno presso PROGETTO AZIENDA Centro di Eccellenza IIS.

A chi sia interessato ad ottenere la qualifica di “Coordinatore di Saldatura” valida a livello internazionale in accordo alla Linea Guida IIW vigente IIS propone il Corso di Qualificazione per “International Welding Coordinator ” al Livello “Engineer (IWE)”, “Technologist (IWT) e “Specialist (IWS)” svolto in presenza presso l’Ufficio Regionale IIS di Legnano oppure in “remote training”.

>> Per maggiori informazioni

>> La proposta formativa completa è consultabile sul calendario corsi IIS

Latest article