domenica, 18 Aprile 2021

Il facile accesso alla saldatura cobot

Sempre più piccole e medie imprese cercano un ingresso economico nel tema della saldatura cobot per automatizzare i processi di saldatura in modo semplice ed economico. Il leader tecnologico Fronius offre quindi un nuovo pacchetto iniziale per la sua cella di saldatura cobot SmartCell. Oltre alla sicurezza e ai buoni risultati di saldatura riproducibili, questo colpisce per un rapporto qualità-prezzo particolarmente interessante.

Fronius SmartCell è disponibile dallo scorso anno: il produttore sta ora rispondendo alla forte domanda di un modello entry-level a prezzi accessibili. Come le altre varianti di prodotto, il pacchetto iniziale SmartCell è dotato di un robot collaborativo del marchio Universal Robots. Rispetto ai pacchetti di equipaggiamento già disponibili, questo offre una gamma di funzioni leggermente inferiore, ma è anche notevolmente più economico. Ciò rende il pacchetto iniziale particolarmente interessante per gli utenti che sono nuovi al tema della saldatura cobot e sono alla ricerca di un modo economico per automatizzare i processi di saldatura.

Lo SmartCell è costituito da un tavolo di saldatura con alloggiamento protettivo e aspirazione dei fumi di saldatura. Componenti di alta qualità garantiscono la massima sicurezza – questo è dimostrato anche dalla certificazione CE della cella di saldatura robotizzata. Come fonte di alimentazione viene utilizzato il sistema di saldatura TransSteel 3000 C Pulse di facile utilizzo di Fronius. Con lo SmartCell Starter Package, le piccole e medie imprese ottengono un ingresso estremamente economico nell’automazione. La soluzione compatta all-in-one consente inoltre ai saldatori senza una conoscenza preliminare di familiarizzare in un tempo molto breve e persino di creare processi complessi per il cobot. Ciò solleva personale qualificato e le aziende possono risparmiare tempo, denaro e risorse.

(Fonte: comunicato stampa di Fronius International GmbH)

Latest article