martedì, 17 Maggio 2022

Il sistema di gestione del gas EWR 2

Il sistema di gestione del gas protettivo EWR 2 è uno strumento efficace per risparmiare fino al 50% e oltre nel consumo di gas protettivo. Il video di una dimostrazione del prodotto mostra quanto sia facile arrivarci, dall’installazione alla valutazione finale.

Quali risparmi potenziali in gas di protezione ho nella mia produzione di saldatura? Gert Röhm, Key Account Manager di ABICOR BINZEL, si pone ripetutamente questa domanda centrale. Perché visita il cliente in loco, determina il consumo di gas nel suo stato attuale e quindi utilizza un’installazione di prova del sistema di gestione del gas EWR 2 per mostrare come è possibile ridurre significativamente il consumo di gas protettivo. Questo vale sia per i processi di saldatura manuale che per la saldatura parzialmente automatizzata e automatizzata.

Gli utensili manuali di Gert Röhm sono un tubo di misurazione del gas, vari shunt di misurazione, un laptop con una connessione Ethernet e molta esperienza di saldatura. Mostra ai clienti nel proprio ambiente di produzione quanto sia facile e autoesplicativo installare il sistema di gestione del gas EWR 2 e mostra il potenziale di risparmio basato su misurazioni comparative. Le valutazioni del sistema sono chiaramente strutturate, comprensibili e più che informative. Dopo una o due ore – a seconda delle condizioni di produzione in loco – le misurazioni sono completate ei primi risultati sono immediatamente disponibili. Viene inoltre messa a disposizione del cliente una sintesi, che viene successivamente realizzata dall’esperto.

(Fonte: Alexander Binzel Schweisstechnik GmbH & Co. KG)

Latest article