sabato, 26 Novembre 2022

Il software di piegatura dei tubi Opt2Sim di Unison

Unison Ltd. ha sviluppato Opt2Sim Tube, l’ultima aggiunta alla sua suite di software Opt2Sim. Questo software di simulazione della curvatura dei tubi utilizza i dati della macchina e dei componenti per fornire una visione virtuale del processo di curvatura dei tubi prima che una singola parte venga piegata. È progettato per semplificare la creazione di parti virtuali pronte per la piegatura dei dati da caricare sulla piegatrice.

Gli utenti possono trascinare e rilasciare i file STEP nel programma software ed estrarre i dati del tubo all’istante. Le parti possono anche essere disegnate inserendo le coordinate XYZ o YBC e visualizzate in 3D. I dati di curvatura vengono rapidamente convertiti in report stampabili e possono essere estratti anche i dati dei singoli tubi.

I prodotti all’interno della suite di software Opt2Sim includono una versione in cui sia la capacità di modellazione CAD che il motore di controllo vengono utilizzati per fornire non solo una simulazione accurata, ma anche un rilevamento avanzato delle collisioni. La piegatura simulata avviene su una rappresentazione CAD esatta della macchina Unison Breeze o Synergy che verrà utilizzata. Ulteriori opzioni includono l’intelligenza artificiale, l’elaborazione in batch di più parti e la scansione rapida della geometria del tubo.

Latest article