giovedì, 29 Febbraio 2024

Il software di simulazione basato sull’intelligenza artificiale per i percorsi di saldatura robotizzata

Il software di simulazione 3D FastSuite E2 versione 2023.2 di Cenit per applicazioni di saldatura robotizzata presenta numerose nuove funzioni e miglioramenti.

La programmazione offline basata sull’intelligenza artificiale con ottimizzazione automatizzata del percorso genera automaticamente percorsi robot e li analizza per identificare collisioni, limiti degli assi e singolarità. L’algoritmo genera quindi automaticamente programmi privi di errori.

La funzione automatica di identificazione e tracciamento della cucitura consente la generazione e l’ottimizzazione automatizzate dei percorsi di saldatura robotizzata. I programmi del robot possono auto-regolarsi per tenere conto delle deviazioni della geometria all’interno dei componenti e delle disposizioni di virata.

La funzione Weld Cockpit consente una pianificazione efficiente dei processi di saldatura e aiuta a garantire risultati affidabili. L’utente può inserire simboli di saldatura per definire il percorso di saldatura previsto o trasferire un percorso di saldatura direttamente da un modello master 3D.

Latest article