giovedì, 29 Febbraio 2024

ESAB: a New York celebrano il grattacielo con 170.000 libbre di saldature

ESAB e il produttore di acciaio NYC Constructors hanno recentemente celebrato una cerimonia di “completamento” presso la nuova sede di JPMorgan Chase a New York City. I dirigenti presenti alla cerimonia hanno firmato l’ultima trave in acciaio prima, che fosse issata in cima all’edificio di 60 piani, alto 1.388 piedi.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con ESAB per completare con successo un altro grattacielo a New York City”, ha affermato Barry King, presidente di NYC Constructors. “Con poco meno di 94.000 tonnellate di acciaio strutturale, 270 Park Ave. richiedeva 170.000 libbre. di saldature sul campo, una quantità sbalorditiva che non avremmo potuto ottenere senza il supporto di ESAB”.

Il progetto ha utilizzato gli elettrodi FCAW autoschermati Coreshield 6 (AWS E70T-6) e Coreshield 8 (AWS E71T-8) di ESAB. Questi elettrodi soddisfano tutti i requisiti per i metalli d’apporto certificati sismici secondo le specifiche FEMA 353, nonché i requisiti del codice di saldatura strutturale AWS D1.1/D1.1M:2020 – Acciaio.

Per migliorare ulteriormente i tempi di attività della saldatura nell’ambito del progetto, le due società hanno collaborato con NYC Guanti per sviluppare una pistola MIG con nucleo animato personalizzata con componenti che resistono meglio al calore e all’usura della saldatura ad alto volume.

Latest article