Sab | 15 | Agosto | 2020

TOP BANNER
Il software K-Virtual di Kawasaki Robotics

Il software K-Virtual di Kawasaki Robotics

Con K-Virtual, Kawasaki Robotics offrirà una nuova soluzione software per una costruzione efficiente degli impianti, simulazioni pratiche di robot e una pratica programmazione offline dal 1 settembre 2020.
K-Virtual apparirà in diverse edizioni – da Basic a Expert – e ottimizzato per un’ampia varietà di applicazioni come la saldatura ad arco. Ciò consente alle aziende di sfruttare appieno le prestazioni complete dei loro robot Kawasaki all’interno di soluzioni di automazione individuali – dall’installazione iniziale e riprogrammazione alla riprogettazione del sistema.

K-Virtual è stato sviluppato insieme al partner di lunga data CENIT, basato sulla CENIT FASTSUITE Edition 2. Oltre ai 50 anni di esperienza nella robotica di Kawasaki Robotics, oltre 30 anni di esperienza come fornitore di software nella fabbrica digitale sono confluiti nel nuovo strumento. Carsten Stumpf, vicepresidente di Kawasaki Robotics Germany, spiega: “L’industria 4.0 richiede nuovi approcci e concetti. Le fabbriche virtuali e i modelli di impianti devono essere una rappresentazione esatta dei sistemi di produzione reali sotto tutti gli aspetti. Con CENIT abbiamo il partner giusto per offrire ai nostri clienti lo strumento ottimale per la pianificazione dell’automazione individuale “.

I robot Kawasaki sono utilizzati in numerosi processi di produzione complessi, dal semiconduttore al settore automobilistico. Le applicazioni impegnative sono difficili da implementare con la programmazione manuale, nella qualità e nell’efficienza del processo richieste. Le soluzioni basate sulla simulazione svolgono, quindi, un ruolo sempre più importante nell’implementazione di nuovi concetti di impianti o processi produttivi. Con K-Virtual come piattaforma di simulazione 3D intuitiva e agile, Kawasaki Robotics offre ai suoi clienti lo strumento ottimale per una pianificazione a prova di futuro dei loro processi di automazione.

Kurt Bengel, CEO di CENIT AG, considera positiva anche la collaborazione con Kawasaki Robotics: “Nella nostra strategia di abilitare tecnologie di produzione agili e concetti di produzione con il nostro software, questa partnership è una nuova pietra miliare”

(Fonte: comunicato stampa Kawasaki Robotics)

Related posts