venerdì, 3 Maggio 2024

International Federation of Robotics: Marina Bill nuovo Presidente

Il Comitato Esecutivo della Federazione Internazionale di Robotica (IFR) ha eletto Marina Bill di ABB come Presidente. Allo stesso tempo, FANUC ha nominato Kenji Yamaguchi nuovo vicepresidente dell’IFR. “Sono molto onorato di rappresentare l’International Robotics Federation IFR come Presidente e di supportare il nostro settore in questo nuovo ruolo. Vorrei ringraziare i membri dell’IFR per la fiducia e il supporto che mi hanno dimostrato”, ha affermato Marina Bill. “Le condizioni economiche in tutto il mondo stanno cambiando a un ritmo senza precedenti – allo stesso tempo, questo offre opportunità storiche per plasmare il settore per la prossima generazione. La robotica e l’automazione creano soluzioni flessibili, sostenibili ed efficienti per aziende di tutte le dimensioni, che allo stesso tempo riducono al minimo i costi, rafforzano la resilienza e avvantaggiano la società”.

In ABB Robotics, Marina Bill dirige la divisione Global Marketing & Sales con circa 11.000 dipendenti in oltre 100 sedi in 53 paesi. Ha oltre 25 anni di esperienza in una serie di ruoli di gestione, vendita e marketing nell’attività di automazione di ABB. Bill ha cittadinanza svedese e svizzera e si è laureata al Royal Institute of Technology di Stoccolma con un Master of Science in Industrial Engineering.

Kenji Yamaguchi è Direttore Rappresentante, Presidente e CEO di FANUC CORPORATION da aprile 2019. Entrato in azienda nell’aprile del 1993, ha iniziato la sua carriera nella ricerca e sviluppo di robot industriali e ha contribuito allo sviluppo di diversi modelli di successo. I suoi compiti più importanti fino ad oggi hanno incluso la gestione del reparto tecnologia di produzione e delle unità aziendali di produzione e CNC. Ha studiato all’Università di Tokyo e ha completato la sua formazione accademica con un master nel dipartimento di ingegneria di precisione.

 

Latest article