venerdì, 26 Aprile 2024

KEMPPI: la gamma di caschi per saldatura e rettifica Zeta

Kemppi presenta i nuovi caschi per saldatura e rettifica della gamma Zeta. Sono l’inizio di una nuova era di protezione integrale del viso in un design leggero con un campo visivo migliore della categoria. La gamma Zeta di maschere per saldatura e smerigliatura è progettata per un uso multiuso in cui è richiesta la protezione del viso e degli occhi. Il comfort durante la saldatura, la molatura, il collaudo e il taglio è eccezionale.

La gamma Zeta è composta da quattro modelli di caschi autonomi leggeri e sottili. Sono dotati di un’avanzata lente con filtro auto-oscurante per la saldatura, un’ampia visiera per la molatura e altre utili funzioni:

  • Casco da rettifica Zeta G200
  • Casco da rettifica Zeta G200x con luci di lavoro a LED integrate
  • Maschera per saldatura Zeta W200 con filtro di saldatura oscurante automatico (ADF)
  • Casco per saldatura Zeta W200x con ADF e fari da lavoro a LED integrati

Kemppi presta particolare attenzione al miglioramento della vista e alla protezione degli occhi. Questo può essere visto, ad esempio, nel campo visivo notevolmente ampliato di 110 millimetri di larghezza e 60 millimetri di altezza sulla maschera per saldatura Zeta con ADF. Il casco da molatura Zeta ha anche un’ampia visiera con un’altezza di 200 millimetri e un campo visivo orizzontale di 180°.

Il filtro per saldatura auto-oscurante di Zeta è una versione aggiornata con tecnologia VISION+ per una maggiore qualità della visione e una maggiore precisione di lavoro. Lo stato ADF DIN 2.5 è sinonimo di elevato contrasto cromatico e buona visibilità attraverso il filtro quando l’arco è spento.

La funzione automatica spegne automaticamente le luci di lavoro in condizioni di forte illuminazione ambientale. Se l’arco si spegne o la luce ambientale è debole, le luci di lavoro si riaccendono automaticamente.

Il vano batteria è fissato alla tracolla e quindi migliora ulteriormente l’equilibrio del casco e viene semplicemente caricato tramite caricatore USB; lo stato di carica viene verificato premendo un pulsante sull’alloggiamento.

Kemppi presta sempre molta attenzione anche ai più piccoli dettagli. Questa consapevolezza è evidente nella superficie interna liscia dei caschi Zeta. Un piccolo dettaglio di grande importanza perché il casco Zeta è facile da pulire e quindi sempre igienico.

Latest article