venerdì, 29 Marzo 2024

La nuova linea di Castolin per saldatura e taglio

Castolin Eutectic ha recentemente annunciato il lancio della sua ultima linea di macchine per saldatura e taglio all-in-one ad alte prestazioni: OHF 4.0, 6.0, 9.0 e 12.0. Con la possibilità di scegliere da uno a quattro collegamenti di potenza, la potenza varia da 4 kW / ha 12 kW / h per soddisfare i requisiti di tutti i tipi di lavori di saldatura in loco. Questo vale per tutto, dalle parti massicce nel settore HVAC ai componenti fini e sensibili nella lavorazione dei gioielli e dei metalli preziosi. Oltre ad essere utilizzata per la saldatura e il riscaldamento nell’industria HVAC, costruzione di automobili, ferrovie, aerospaziale, elettrodomestici, gioielli e arte, la fiamma può essere utilizzata anche per il taglio senza vapori.

I generatori di gas OHF producono carburante infinitamente pulito e potente da idrogeno e ossigeno. Questi elettrolizzatori lavorano con una fonte abbondante e facile da estrarre e immagazzinare: l’acqua. La temperatura della fiamma risultante è superiore a 2700ºC, il che consente la brasatura in un’ampia varietà di applicazioni industriali senza la necessità di adattare processi o prodotti. La fiamma decarburata ottenuta offre una serie di vantaggi ambientali e di sicurezza, quali: B. l’assenza di pericolosi raggi UV e la riduzione del rumore emesso dalla fiamma. La gamma di dispositivi OHF permette di lavorare con portate di gas da 0 a 3200 litri / he coniuga produttività, sicurezza e qualità per le persone e l’ambiente.

I nuovi dispositivi OHF offrono una serie di vantaggi per i professionisti della saldatura, tra cui

  • Generazione di gas basata sulla domanda, quindi non è necessario lo stoccaggio in bombole di gas pressurizzate.
  • Economico, perché la fiamma è generata dall’acqua.
  • Una saldatura efficiente e veloce, perché la torcia è leggera e c’è un solo tubo. 
  • Rispettoso dell’ambiente in quanto non sono necessari combustibili fossili per creare una fiamma. Versatilità, perché i dispositivi sono mobili e possono essere utilizzati ovunque.

Utilizzando la tecnologia dyomix, l’OHF converte l’acqua in gas per creare una fiamma di idrogeno pulita e ad alta temperatura, il che significa che non è necessario acquistare o conservare bombole di gas. Questo processo innovativo, che è stato continuamente sviluppato dal 2009, riduce anche l’impatto ambientale – un fattore essenziale nel bilancio di CO2 di ogni azienda oggi.

Flessibilità e mobilità sono la chiave della comodità di questi dispositivi mobili di saldatura: il dispositivo, montato su ruote, può essere facilmente trasportato da un luogo all’altro. Necessita solo di una connessione elettrica per funzionare. La sicurezza è anche la massima priorità: ogni macchina è dotata di un sistema di sicurezza con parafiamma, accensione piezoelettrica e un test automatico di tenuta.

Un’altra caratteristica dei dispositivi di saldatura a idrogeno Castolin OHF è la loro capacità di salvare e registrare le impostazioni precedenti quando la macchina è spenta, risparmiando tempo prezioso. Ogni dispositivo monitora anche l’attività di produzione per migliorare le prestazioni. Le macchine sono facili da usare e Castolin Eutectic offre corsi di formazione per garantire l’installazione, la manutenzione e l’inserimento degli utenti in loco, oltre a una garanzia di 24 mesi.

(Fonte: Comunicato stampa di Castolin Eutectic)

Latest article