Lantek Expert 2021, l’ultima versione della soluzione di programmazione per macchine da taglio e punzonatura 2D, è dotata di 25 funzioni innovative: contribuiscono ulteriormente alla semplificazione e all’automazione di interi processi di taglio, punzonatura e tranciatura di parti in lamiera. In particolare, offrono possibilità innovative per tagliare in modo più efficiente e per posizionare i tagli in posizioni ottimali.
La versione software 2021 accelera l’importazione delle geometrie attraverso una funzione intelligente di trascinamento della selezione per un’importazione intuitiva e conveniente. Migliora il rilevamento e la gestione delle parti duplicate – quelle con lo stesso nome. Lantek Expert 2021 offre agli utenti una maggiore flessibilità durante l’importazione attraverso nuove opzioni di personalizzazione per informazioni aggiuntive in colonne ed estende le funzioni di gestione dei disegni. Inoltre, sono state aggiunte ulteriori opzioni per la distruzione più efficiente di pezzi di scarto e scheletri. Una nuova funzionalità consente la successiva distribuzione uniforme dei componenti di un nido sulla parte inutilizzata della piastra. In questo modo è più facile rimuovere manualmente le parti dallo scheletro di scarto, soprattutto con spessori di lamiera più grandi.
L’importazione di progetti CAD 3D esterni con l’importatore di assiemi è stata migliorata: ciò significa che la maggior parte dei formati 3D sul mercato possono ora essere importati ed elaborati automaticamente, tenendo conto anche dello strumento di piegatura utilizzato per la piegatura. Ciò conferisce alla geometria sviluppata le dimensioni corrette in modo che il pezzo venga creato nel processo di piegatura che corrisponde a quello della costruzione 3D.
(comunicato stampa di Lantek Systemtecnik GmbH)
Trova ulteriori informazioni sul sito di Lantek