sabato, 27 Aprile 2024

La piattaforma digitale C-Gate con nuove funzioni QINEO di CLOOS

Con la piattaforma di digitalizzazione C-Gate di CLOOS, gli utenti possono accedere alle informazioni dalla loro produzione di saldatura in tempo reale. Tutti i dati vengono registrati ed elaborati centralmente nello strumento di informazione e comunicazione olistico. Consiste di diversi moduli che gli utenti possono attivare a seconda della loro strategia di digitalizzazione individuale. Oltre all’accesso ai dati operativi e di processo dei sistemi robotici QIROX, il modulo di produzione ora consente anche un monitoraggio online completo dei dispositivi di saldatura QINEO.

Ciò include i dati operativi classici con confronti target / effettivi, nonché il calcolo e la visualizzazione dell’efficacia del sistema e del dispositivo. Tutti i dati e le cifre chiave possono essere analizzati, visualizzati ed elaborati tramite un’interfaccia. I piani dei turni e i dati dei componenti possono anche essere trasferiti dai sistemi a monte tramite un’interfaccia.

La visualizzazione delle informazioni specifiche per l’utente con dashboard e report personalizzabili consente la visualizzazione dettagliata, la valutazione e l’ulteriore elaborazione dei dati raccolti di processo operativo e di saldatura. In questo modo, gli utenti possono monitorare i loro processi di produzione fin nei minimi dettagli e controllarli con lungimiranza. Con una saldatrice portatile QINEO, la produttività può essere determinata, ad esempio, sulla base della disponibilità e del tempo di combustione dell’arco. I messaggi di avviso liberamente definibili informano gli utenti sugli eventi nella produzione in una fase iniziale. Il rilevamento tempestivo degli errori evita tempi di fermo imprevisti e qualsiasi problema di qualità viene risolto direttamente.

Con interfacce aperte (API) e standard come OPC UA, il sistema può essere integrato in modo semplice e sicuro nella rete esistente e nei paesaggi applicativi (MES, ERP). Che si tratti di una soluzione di server virtuale centrale o di un’implementazione di gateway edge correlata al sistema, tutti i sistemi robotici e i dispositivi di saldatura di CLOOS possono essere collegati alla piattaforma. Inoltre, è possibile integrare i sistemi robotici QIROX esistenti e i dispositivi di saldatura QINEO. C-Gate supporta quindi gli utenti nei loro progetti di digitalizzazione e fabbrica intelligente. Ulteriori informazioni sulla piattaforma di digitalizzazione C-Gate sono disponibili qui.

(Fonte: comunicato stampa di Carl Cloos Schweißtechnik GmbH)

Latest article