domenica, 19 Maggio 2024

L’ultima versione del software di stampa 3D in metallo di Hexagon/Volume Graphics

Con le tecnologie di produzione additiva dei metalli, in particolare LPBF (fusione a letto di polvere laser) ed EBPBF (fusione a letto di polvere a fascio di elettroni), possono verificarsi distorsioni delle parti a causa di ampie variazioni di temperatura durante il processo di stampa e lunghi tempi di costruzione. Compensare queste variazioni è noioso perché molti fattori influenzano le operazioni AM in metallo.

Il modulo di correzione della geometria scritto per il software VGSTUDIO MAX (e VGMETROLOGY) compensa le variazioni e riduce drasticamente il numero di iterazioni di progettazione richieste, afferma il produttore, Volume Graphics GmbH.

HEXAGON, con sede in Germania e filiali in Italia, negli Stati Uniti, in Giappone, a Singapore e in Cina, afferma che la sua ultima versione compensa gli effetti della sinterizzazione delle parti e di altre variabili che non erano state compensate nelle versioni precedenti. L’ultima versione, V.3.5.2, ha la capacità di aggiungere due diverse compensazioni con scale diverse in un unico flusso di lavoro.

Questo è prezioso per i processi di sinterizzazione, riporta Volume Graphics, perché l’utente può compensare la deformazione e il restringimento della sinterizzazione in un unico flusso di lavoro.

Latest article