giovedì, 28 Marzo 2024

pipeRunner® il rivoluzionario sistema di saldatura orbitale

In combinazione con i fili animati diamondspark, il pipeRunner® di voestalpine Böhler Welding per la saldatura di tubazioni, ottiene saldature di circonferenza perfette risultando in eccellenti proprietà del materiale e massima qualità, riducendo al minimo le indicazioni NDT e ottenendo il più basso tasso di riparazione.

Il pipeRunner® offre risultati perfetti per la saldatura di riempimenti e strati di copertura in salita con la nostra gamma di fili d’apporto diamondspark appositamente sviluppata per le tubazioni. Inoltre, puoi essere certo di un enorme aumento della produttività con un risparmio di tempo complessivo (incl. set-up) del 66% rispetto ai processi di saldatura manuale con elettrodi stick cellulosici (test condotto su tubo API 5L X70 D.E. 36″ WD 15 mm)

Ciò rende pipeRunner® ideale per le aziende che desiderano aumentare la produttività e disporre di un processo automatizzato in loco.

Non solo il design leggero lo rende molto facile da usare, ma anche la disposizione intelligente, intuitiva e logica di tutti i comandi (es. posizionatore torcia, portabobina, leva di sblocco, ecc.) parla da sé. I motori elettrici sono motori DC brushless controllati digitalmente di altissima qualità e l’intero sistema è modulare e aggiornabile. pipeRunner® è progettato per la saldatura FCAW in salita ma può essere utilizzato anche in discesa.

È molto versatile, la stessa unità può essere utilizzata in senso orario (CW) e antiorario (CCW), in salita e in discesa, su qualsiasi diametro di tubo da 8” in poi. Il software è già incluso e puoi lavorare da qualsiasi PC o tablet per impieghi gravosi che è opzionale. È possibile pianificare fino a 11 diversi pass.

I nastri di posizionamento voestalpine Böhler Welding pipeRunner® sono all’avanguardia nella tecnologia di produzione e nella precisione. Realizzati in speciale acciaio inox austenitico per molle, laminati e stampati per raggiungere il diametro nominale e la giusta circolarità con la massima precisione, la loro durata è 2-3 volte superiore rispetto alle fasce tradizionali. I distanziatori a molla e il sistema a leva di chiusura, offrono allo stesso tempo un posizionamento sicuro e una compensazione dell’ovalizzazione dei tubi.

Latest article