domenica, 3 Luglio 2022

KUKA Innovation Award 2023

Inizia subito, anche se non hai molte conoscenze specialistiche: il prossimo round del KUKA Innovation Award è all’insegna della semplicità d’uso e della massima flessibilità. Per la prima volta, il concorso di robotica, del valore di € 20.000, si baserà sul nuovo sistema operativo per robot KUKA e sull’ecosistema associato, offrendo così alle menti creative opportunità completamente nuove.

Molte attività nelle piccole e medie imprese non sono ancora automatizzate. In che modo è possibile semplificare l’ingegneria, l’impostazione e la programmazione? Il KUKA Innovation Award 2023 si occupa di questo argomento.

Le “menti creative” della comunità della robotica sono invitate a presentare le loro idee e concetti all’insegna di una “Open Platform Challenge“. L’obiettivo è che gli utenti finali siano in grado di automatizzare le attività in modo rapido e sicuro senza essere esperti nel campo dell’automazione.

Con il nostro nuovo sistema operativo ed ecosistema iiQKA, la robotica diventa intuitiva e disponibile a tutti. Di conseguenza, più persone che mai sono in grado di sfruttare gli enormi vantaggi dell’automazione. iiQKA fornisce la base perfetta per implementare idee di produzione completamente nuove e altamente flessibili ed è quindi ideale per il nostro Innovation Award.” (Dott.ssa Kristina Wagner, Vicepresidente Centro Tecnologie e Innovazione e Direttore iiQKA)

iiQKA offre interfacce aperte, funzionamento intuitivo e rende molto più semplice che prima per gli utenti implementare le proprie espansioni hardware e software su un robot KUKA. Per aiutarli a trasformare le loro idee in realtà, KUKA fornisce gratuitamente ai finalisti il ​​sensibile cobot LBR iisy per tutta la durata della competizione, compreso l’allenamento gratuito e il coaching durante il concorso.

La finale si svolgerà in una fiera del settore nel 2023, dove i finalisti presenteranno i loro concetti a un vasto pubblico di esperti e avranno l’opportunità di stabilire contatti e scambiare idee.

Premio KUKA per l’innovazione 2023: per informazioni e partecipare clicca qui

(comunicato KUKA)

Latest article