mercoledì, 8 Maggio 2024

Rettificatrici potenti ed ergonomiche

Chicago Pneumatic completa la sua gamma di rettificatrici ad aria compressa con due nuove smerigliatrici angolari per sgrossatura e taglio e due lucidatrici. Le macchine della serie CP3750 sono adatte alla lavorazione dei metalli con mole da 180 mm, ad esempio nell’ingegneria meccanica, nelle fonderie e nei cantieri navali, nella costruzione di veicoli ferroviari, ma anche nell’artigianato. Con i dispositivi, il produttore si rivolge agli utenti che desiderano aumentare la propria produttività con un budget limitato e che apprezzano anche l’ergonomia e la sicurezza.

Chicago Pneumatic ha lanciato quattro nuove smerigliatrici pneumatiche per aiutare gli utenti dell’industria dei metalli a essere più produttivi. I dispositivi da 1640 watt della serie CP3750 sono progettati per mole da 180 mm e segnano punti con il loro design ergonomico e l’alto livello di sicurezza. Chicago Pneumatic vede applicazioni per le potenti macchine principalmente nell’ingegneria meccanica, nelle fonderie e nei cantieri navali, nella costruzione di veicoli ferroviari, nonché nell’artigianato e nelle officine. Con le nuove rettificatrici si possono lavorare materiali come ghisa grigia, acciaio e acciaio inossidabile, alluminio, materiali compositi e leghe con magnesio o titanio.

Rispetto alle serie precedenti, Chicago Pneumatic utilizza un design ancora più efficiente del motore pneumatico di azionamento nelle smerigliatrici CP3750. Le lamelle non sono posizionate concentricamente nel rotore, ma sono sfalsate l’una dall’altra. Questo design offre loro più gioco e allarga la camera d’aria, il che si traduce in una migliore efficienza con una potenza e una coppia più elevate con la stessa dimensione del motore. Al contrario, macchine più compatte possono essere costruite con le stesse prestazioni.

Chicago Pneumatic offre due smerigliatrici angolari pneumatiche e due lucidatrici nella nuova serie di prodotti, acquistabili con un budget limitato. Le due smerigliatrici angolari hanno un cappuccio protettivo e sono adatte per lavori di taglio, taglio e smerigliatura con mole da 180 mm. Con 2,9 kg, secondo il produttore, pesano molto meno della maggior parte dei dispositivi con prestazioni comparabili. Le due lucidatrici non hanno il cappuccio di protezione e sono quindi ancora più leggere con 2,3 kg. Con loro, il lavoro di levigatura e lucidatura è molto semplice. Questi dispositivi hanno un dado di serraggio con filettatura 5/8” o M14. Accettano platorelli con diametri da 115 mm a un massimo di 180 mm per diversi abrasivi.

(comunicato stampa Chicago Pneumatic)

Latest article