venerdì, 19 Aprile 2024

Roboteco Italargon, la flessifibilità della tecnologia Tawers per la saldatura conto terzi

– di Redazione –

Al fine di ampliare la gamma di servizi offerti l’azienda cliente, Roboteco Italargon, specializzata nelle lavorazioni meccaniche di precisione, nella lavorazione della lamiera e del tubo conto terzi, ha acquistato 2 isole robotizzate di saldatura con tecnologia Tawers.

Entrambi gli impianti, predisposti per la saldatura MIG-MAG e TIG, sono dotati di 2 posizionatori diversi, un doppio tornio a due assi esterni sincronizzati ed un doppio tornio inclinabile a quattro assi esterni sincronizzati.

Gli impianti vengono utilizzati quasi esclusivamente per la realizzazione di componenti in acciaio inossidabile con saldature TIG per fusione dei lembi.

Grazie alla precisione di erogazione dei parametri di processo e alla possibilità di personalizzarli secondo le diverse modalità operative, i manufatti escono dalle isole robotizzate con un ottimo livello qualitativo delle saldature senza la necessità di riprese manuali successive.

Grazie alla flessibilità della tecnologia Panasonic applicata alla saldatura ad arco, alla competenza ed affidabilità delle soluzioni Roboteco-Italargon ed al know-how dell’azienda cliente, è stato possibile raggiungere importanti risultati in termini di produttività ed efficienza e poter così diventare un’azienda sempre più customer oriented.

Ulteriori informazioni:
info@roboteco-italargon.it

Latest article