lunedì, 14 Giugno 2021

Saipem: Silvia Merlo è la nuova presidente

L’Assemblea degli azionisti di Saipem, tenutasi il 30 Aprile scorso, ha approvato il bilancio di esercizio, nominando al contempo il Consiglio di Amministrazione per gli esercizi 2021, 2022 e 2023.

Silvia Merlo, il cui nome è stato proposto, insieme a quello di Francesco Caio, da Eni S.p.A. e CDP Industria S.p.A. azionisti per il 43,095% del capitale ordinario Saipem, è la nuova Presidente del colosso petrolifero.

Nata a Cuneo il 28 luglio 1968, Silvia Merlo, laureata in Economia Aziendale, è attualmente amministratore delegato della Merlo Spa, la società cuneese che opera nel settore dei sollevatori telescopici e nei sistemi e tecnologia per la movimentazione. Fa parte anche del consiglio di amministrazione di ERG dal 2015.

Francesco Caio, già Presidente di Saipem dal 2018, è invece il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale. Nato nel 1957, una laurea in Ingegneria Elettronica presso il Politecnico di Milano e un master in Business Administration (MBA) presso l’INSEAD di Fontainebleau, Caio ha una consolidata esperienza in Italia e all’estero come Amministratore Delegato di aziende multinazionali, pubbliche e private, nei settori dell’industria, dell’alta tecnologia, della finanza e dei servizi di telecomunicazioni come Olivetti, Omnitel, Merloni Eldo SpA, Netscalibur, Lehman Brothers e Avio.

Latest article