martedì, 17 Maggio 2022

Sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente in azienda

Lavapezzi a pennello ecologica a noleggio

In officina come nei reparti di produzione, per pulire gli utensili e le parti metalliche in modo ecologico, la lavapezzi biologica è la migliore alternativa alle lavapezzi a freddo che non solo emanano un forte odore, ma contengono anche sostanze dannose per la salute e l’ambiente. Il fornitore di servizi MEWA offre la soluzione ideale: la lavapezzi versatile MEWA Bio-Circle. 

I microrganismi naturali assicurano la pulizia biologica 

La lavapezzi MEWA Bio-Circle funziona con un detergente a base acquosa che non contiene solventi tossici e infiammabili. La sporcizia depositata sugli utensili e sulle parti metalliche viene rimossa delicatamente e senza esalazioni chimiche nocive. Per la pulizia vengono utilizzati microrganismi naturali che eliminano grassi, lubrificanti e oli.

La pratica lavapezzi a pennello può essere utilizzata ovunque sia necessario pulire piccole attrezzature molto sporche in modo sicuro ed ecologico. A differenza delle lavapezzi a freddo,  MEWA Bio-Circle può essere utilizzata anche nell’industria alimentare quando, per esempio, devono essere rimossi composti chimici organici come lo zucchero. 

Pratico servizio di manutenzione

La sicurezza operativa della lavapezzi è molto importante ed è garantita dalla continuità degli interventi di manutenzione periodica che includono il rabbocco del liquido di pulizia, il cambio del filtro e la sostituzione delle parti soggette a usura. Il contratto di assistenza MEWA comprende anche il servizio di manutenzione che viene effettuato ogni otto od ogni quattro settimane. Le parti eventualmente difettose vengono solitamente sostituite entro 24 ore.

“Dopo aver firmato il contratto, il cliente può familiarizzare con la lavapezzi durante un periodo di prova. Il collaboratore di servizio MEWA consegna e installa la lavapezzi e poi assicura una manutenzione regolare. “Per rendere MEWA Bio-Circle ancora più ecologica, in Italia sono stati sviluppati e adottati filtri multiuso. Anche questi, secondo la filosofia MEWA, vengono ritirati, lavati, verificati e riutilizzati” – spiega Velko Winters, amministratore delegato MEWA Italia. 

Dati tecnici MEWA BIO-CIRCLE Maxi GT e MEWA BIO-CIRCLE Mini GT:

– Due modelli disponibili:

BIO-CIRCLE Maxi GT 811 x 520 mm (superficie di lavoro), ruote opzionali.

BIO- CIRCLE Mini GT 700 x 480 mm (superficie di lavoro), standard su ruote

Settori di impiego: laboratori, industria, produzione, industria alimentare 

– Peso a vuoto: 45 kg (BIO-CIRCLE Mini GT), 55 kg (BIO-CIRCLE Maxi GT)

– Capacità di carico: 100 kg (Mini GT), 250 kg (Maxi GT)

– Max. Capacità: 100 litri

– Consumo energetico: circa 700 W

– Potenza della pompa: 40 W / 380 litri/ora

– Temperatura: impostata in fabbrica a circa 41°˚C

– Temperatura di funzionamento: 15-48°˚C

Come funziona la lavapezzi MEWA BIO-CIRCLE? Guarda il video:

https://mewa.it/newsroom/tutti-i-video/2016/04/detergente-per-pezzi-mewa-bio-circle-banco-di-lavaggio-da-noleggiare/

La lavapezzi MEWA Bio-Circle è disponibile con il pratico servizio di noleggio. I clienti possono scegliere tra MEWA Bio-Circle Mini GT (su ruote) e MEWA Bio-Circle Maxi GT (ruote opzionali).

La lavapezzi a pennello MEWA Bio-Circle consente di pulire in modo ecologico utensili e parti metalliche nelle officine e nei reparti di produzione. Il liquido detergente a base d’acqua contiene microrganismi naturali e protegge la pelle e l’ambiente.

Dal 1908 MEWA mette a disposizione delle aziende prodotti tessili in FullService e viene quindi considerata pioniera del Textilsharing. Oggi MEWA dalle sue 45 sedi fornisce alle aziende abbigliamento da lavoro e protettivo, panni, tappeti assorbiolio e zerbini, incluso il servizio di lavaggio, riparazione, stoccaggio e logistica. Ad integrazione dell’offerta possono essere ordinati anche articoli per la protezione sul lavoro. 5.700 collaboratori seguono più di 190.000 clienti dei settori: industria, commercio, artigianato e gastronomia. Nel 2019 MEWA ha realizzato un fatturato di 734 milioni di euro e con questo è leader nel settore della gestione dei prodotti tessili. Per il suo impegno nell’ambito della sostenibilità e dell’agire responsabile, nonchè per la sua posizione di leader di mercato e per la sua forza innovativa, l’azienda ha ottenuto numerosi riconoscimenti.

(comunicato stampa Mewa)

 

 

 

Latest article