domenica, 19 Maggio 2024

Sistemi MIG: tradizione basata sulla convinzione

Non tutto ciò che è tecnicamente valido è automaticamente obsoleto. I sistemi di trasformazione MIG di JESS WELDING sono da decenni parte integrante di molte aziende di saldatura. A causa della loro struttura chiara e di facile servizio, della loro flessibilità e dei loro decenni di utilizzo, questi continuano a godere di grande popolarità. È possibile selezionare quattro diversi concetti di controllo da un portafoglio di controlli. I sistemi MIG possono quindi essere configurati individualmente e adattati alle mutevoli condizioni in qualsiasi momento.

Le due società Adler e HSM sono attive nell’ingegneria meccanica e utilizzano sistemi JESS-MIG di varie classi di prestazioni nella loro costruzione in acciaio. “In qualità di sviluppatore e produttore di verricelli idraulici a fune e delle famose macchine forestali speciali HSM, vengono fissati standard elevati per la produttività e l’efficienza delle apparecchiature di saldatura”, riferiscono il direttore di produzione Wolfgang Schwarz e il capo dell’officina di saldatura, Heinz Huonker . “Per noi è importante che la qualità, il servizio e la produttività siano corretti”.

Gli standard più elevati nella saldatura e una partnership di successo che dura da più di 30 anni collegano entrambe le aziende con Jäckle & Ess System GmbH. Le 20 saldatrici attualmente in uso da Jäckle & Ess sono in uso continuo da decenni. “Queste saldatrici sono caratterizzate da velocità, lavoro pulito e poche rilavorazioni”, afferma Heinz Huonker, “I guasti o le riparazioni lunghe rovinano l’intero processo di produzione e possono far aumentare rapidamente i costi di produzione. È imperativo impedirlo”.

Soprattutto in periodi di elevato utilizzo e in condizioni operative gravose, i dispositivi di saldatura devono necessariamente avere una certa robustezza, perché “lavorare più a lungo di quanto stiamo facendo attualmente è difficilmente possibile”. acquistare.

Un partner affidabile e un rapporto d’affari che si è rafforzato negli anni attraverso la fiducia reciproca, l’onestà e l’eccellente comunicazione creano qui una sicurezza affidabile. Le persone di contatto competenti si concentrano e implementano una rapida accessibilità e risoluzione dei problemi. Ciò include sia l’analisi degli errori che la rapida fornitura di pezzi di usura e di ricambio. Wolfgang Schwarz: “La stabilità della partnership è la nostra massima priorità. Alla base di tutto questo c’è il rapporto personale con la forza vendita. Si armonizza molto bene.”

Adler e HSM attribuiscono grande importanza anche alla continuità del marchio JESS Welding. I saldatori hanno familiarità con la struttura dei dispositivi, gli elementi operativi sono standardizzati e, nonostante gli ammodernamenti, non sono mai stati modificati in modo significativo, ma sono di facile comprensione e il controllo della macchina può essere trasferito all’interno di determinate serie di macchine. “Questo è molto vantaggioso per la cooperazione nella produzione, garantisce una qualità di lavorazione ricorrente e coerente e ha anche un effetto positivo sul flusso di comunicazione tra i colleghi”, sottolinea Schwarz. Un altro vantaggio è che la formazione del personale addetto alla saldatura è più efficiente e di conseguenza anche più conveniente.

Sulla base di un semplice processo di scambio, lavoriamo a stretto contatto anche sul tema della sostenibilità. “L’obiettivo è operare con un marchio che permetta il semplice scambio di pezzi di ricambio e parti soggette a usura e offra collegamenti uniformi del bruciatore. Ciò non solo consente di risparmiare risorse, ma è anche economico “, è convinto il direttore di produzione. Inoltre, i vecchi dispositivi non più utilizzati vengono quasi completamente riciclati e reimmessi nel ciclo delle materie prime. “La combinazione di macchina e servizio di backup è una garanzia di successo per noi e attualmente non ha alternative”, ha affermato Schwarz, confermando il suo impegno a lavorare con Jäckle & Ess System GmbH. E può rimanere così per i prossimi 30 anni.

Tuttavia, i requisiti di efficienza e funzionalità espandibili nella tecnologia di saldatura sono in costante aumento. Alla Jäckle & Ess System GmbH, queste esigenze saranno soddisfatte in futuro attraverso l’uso di nuove tecnologie nei tipi di macchine esistenti. Questo per garantire la continuazione dei valori aziendali di robustezza e facilità d’uso che sono stati vissuti sin dalla fondazione dell’azienda.

(comunicato stampa di JESS Welding – Jäckle & Ess System GmbH)

Latest article