sabato, 18 Settembre 2021

Soluzione all-in-one per la chimica della saldatura

La creazione di spruzzi di saldatura non può essere evitata con la saldatura MIG o MAG. Gli schizzi sono particelle calde che si creano durante il processo di saldatura e si depositano poi sul pezzo, sull’ugello del gas della torcia e sulla sua estremità anteriore. La quantità di schizzi che si verificano può, tuttavia, essere influenzata in anticipo da un’ampia varietà di misure.

È utile, ad esempio, impostare correttamente la corrente di saldatura e garantire una copertura sufficiente del gas di protezione. Gli spray per la separazione della saldatura sono utili in modo che gli spruzzi di saldatura non si attacchino al pezzo in lavorazione o alla torcia di saldatura in primo luogo. Se questi vengono applicati prima della saldatura, gli schizzi di saldatura risultanti possono essere facilmente rimossi con una spazzola o con l’aiuto di un panno o di una spazzola a mano.

La super pistola spray NF di ABICOR BINZEL è un vero tuttofare tra gli spray di separazione per saldatura, perché questo spray di separazione può essere utilizzato sia per il pezzo in lavorazione che per le parti soggette a usura della torcia e persino per l’elemento di bloccaggio. NF sta per “non infiammabile”, quindi il Super Pistol Spray NF non è infiammabile e quindi soddisfa i più elevati standard di sicurezza.

(Fonte: Alexander Binzel Schweisstechnik GmbH & Co. KG)

Latest article