Per i lavori di saldatura di tipo professionale, gli obiettivi fondamentali sono qualità delle lavorazioni e massima efficienza. Per raggiungerli, una torcia di qualità superiore rappresenta una componente fondamentale, che deve essere sempre in perfette condizioni. La torcia MT25 Control Telwin è uno strumento utile per avere sempre il controllo del processo di saldatura, garantendo le migliori performance.
La caratteristica distintiva di questo strumento è infatti la possibilità di regolare la corrente direttamente dall’impugnatura, modulando l’intensità della saldatura e mantenendo sempre un controllo costante dell’arco di saldatura durante le lavorazioni, in funzione delle proprie necessità.
Questo si traduce in un significativo risparmio di tempo, perché non è necessario interrompere il flusso del lavoro per cambiare la regolazione. L’efficienza in questo caso si accompagna a una maggiore comodità per il professionista.
Ma un lavoro continuo ha effetti anche sulla qualità del lavoro stesso: il bagno di saldatura sarà omogeneo e potenzialmente privo delle impurità che si possono creare a seguito dell’accensione e spegnimento dell’arco di saldatura.
La torcia ha una struttura ergonomica e bilanciata, studiata per consentire un lavoro continuativo anche per lunghi periodi. Infine, il pulsante di accensione della torcia è bloccato da un dispositivo di protezione, per evitare accensioni involontarie.
La torcia MT25 Control è compatibile con i modelli Technomig 240 Wave, Electromig 230 e 330 Wave.
(Ufficio stampa TELWIN)