venerdì, 3 Maggio 2024

VOLVO: modalità sostenibile con il know-how KUKA

Il know-how tecnologico di KUKA viene utilizzato dal gruppo automobilistico svedese per ampliare la propria gamma di veicoli elettrici nello stabilimento statunitense nella Carolina del Sud. KUKA progetterà, consegnerà, assemblerà e commissionerà diverse linee di assemblaggio della carrozzeria per il sottoscocca di due nuovi modelli di auto elettriche.

Soluzioni di automazione efficienti per un futuro climaticamente neutro

Per il sottoscocca dei due modelli di auto elettriche, composto da vano motore, pianale anteriore e pianale posteriore, KUKA non è responsabile solo della creazione di una nuova linea di produzione di carrozzerie completamente automatica, ma anche dell’adattamento dei sistemi di trasporto esistenti. Oltre all’integrazione in una linea di sverniciatura per pavimenti, vengono utilizzate tecnologie di processo come la saldatura a punti, la rivettatura a punzone, l’avvitamento e l’incollaggio a foro di flusso.

“Siamo posizionati in modo eccellente nel campo dell’automazione intelligente per l’elettromobilità e supportiamo i nostri clienti in ogni singola fase della catena del processo di elettromobilità”, afferma Gerald Mies, amministratore delegato di KUKA Systems GmbH

(comunicato stampa KUKA AG)

Latest article