giovedì, 6 Ottobre 2022

Webinar – Martedì 22 marzo, “AAA decarbonizzazione cercasi”

Martedì 22 marzo 2022, dalle ore 11.00 alle ore 12.30

AAA decarbonizzazione cercasi L’acciaio alla svolta green: numeri e soluzioni per il futuro – con Flavio Bregant (Federacciai), Antonello Mordeglia (Danieli Automation DIGI&MET) e Roberto Conte (I.BLU)

La svolta green, per l’acciaio, è diventata una condizione necessaria alla sopravvivenza del settore. I vincoli imposti dall’Europa (ma non solo), mettono la siderurgia italiana e continentale di fronte a grandi sfide, come quella della riduzione prima ed eliminazione poi delle emissioni di CO2 e quella della mitigazione dell’impatto ambientale.

Ma se l’obiettivo finale è chiaro, resta ancora da definire nel dettaglio il come. La tecnologia, la scienza dei materiali e la strategia aziendale stanno cercando di offrire agli imprenditori del comparto diverse soluzioni per rendere questo passaggio rapido e sostenibile, ma ad oggi c’è ancora molta strada da fare.

Gli strumenti a disposizione delle imprese per la transizione saranno quindi i grandi protagonisti del webinar «AAA decarbonizzazione cercasi», che si svolgerà martedì 22 marzo dalle ore 11.00 alle ore 12.30

ISCRIVITI ORA

Latest article