lunedì, 25 Novembre 2024

KEMPER porta sul mercato VacuFil compact

Il futuro dell’estrazione della torcia è compatto: dopo il lancio di successo al Blechexpo / Schweisstec, il VacuFil compact è ora sul mercato. Le vendite per il dispositivo di aspirazione ad alto vuoto inizieranno immediatamente. Con questo, KEMPER offre un sistema di estrazione della torcia mobile a un prezzo interessante per i saldatori professionisti. Tutte le comuni torce di estrazione sono compatibili con il dispositivo mobile. Con la regolazione opzionale della potenza di aspirazione, le prestazioni rimangono automaticamente al livello richiesto. Zona termicamente alterata leggermente più piccola rispetto ai sistemi AM plasma / filo. “

“Più è compatto, meglio è per il saldatore”, afferma Björn Kemper, CEO di KEMPER GmbH. “Con il nostro nuovo dispositivo di aspirazione ad alto vuoto, stiamo colmando una lacuna nella nostra famiglia VacuFil nel segmento di prezzo entry-level.” Sebbene VacuFil compact sia il modello più economico della serie VacuFil, le sue caratteristiche lo rendono ideale per la saldatura professionale.

Il dispositivo separa più del 99,9 percento delle particelle che raccoglie Con un ingombro minimo di soli 60 x 60 cm, il VacuFil compact ha tutto: il filtro di stoccaggio integrato separa oltre il 99,9 percento delle particelle di fumo di saldatura ultrafini. Gli utenti possono utilizzare il dispositivo non solo con filtri di archiviazione, ma anche con filtri pulibili. A seconda dell’attrezzatura, è possibile una capacità di aspirazione fino a 190 m³ / h. Poiché la cartuccia è montata verticalmente, la pulizia è particolarmente efficace.

Utilizzando le istruzioni del produttore della torcia, i saldatori possono regolare continuamente le prestazioni ottimali utilizzando un solo pulsante, anche indossando guanti protettivi. Ad esempio, per caricare comodamente uno smartphone, il dispositivo dispone di una presa di ricarica USB di tipo A. Il ventilatore a canale laterale integrato garantisce una potenza di aspirazione costantemente elevata. Per mantenerlo costante al livello specificato, KEMPER offre la regolazione automatica della potenza di aspirazione opzionale. Questo è costantemente monitorato e mantiene costante il flusso del volume d’aria anche con l’aumento della saturazione del filtro.

“Chiunque voglia utilizzare l’estrazione della torcia è al sicuro con il VacuFil compact”, sottolinea Kemper. La ragione di ciò non sono solo i dettagli dell’attrezzatura. Inoltre, il dispositivo mobile è compatibile con tutte le comuni torce di estrazione. Con i propri test analoghi agli standard internazionali DIN, KEMPER ha determinato parametri di estrazione rilevanti per diversi tipi di torce e quindi dispone del know-how necessario sulle prestazioni di estrazione corrispondenti. Grazie alla sua compattezza, il dispositivo può essere facilmente utilizzato anche in mobilità presso diverse postazioni di lavoro.

(Fonte: comunicato stampa di KEMPER GmbH)

Latest article