“Weldability of Plastics”, SONOTRONIC offre uno strumento intelligente che fornisce informazioni approfondite già nella fase di ideazione e pianificazione del prodotto. La tecnologia di giunzione è di particolare importanza per la lavorazione della plastica. A seconda dell’applicazione, SONOTRONIC Nagel GmbH utilizza ultrasuoni, elementi riscaldanti o tecnologia ad aria calda per collegare parti stampate a iniezione e parti in plastica estrusa. L’azienda riceve incarichi da tutti i settori dell’industria della lavorazione delle materie plastiche.
Il Knowledge Disc di SONOTRONIC aiuta a determinare i criteri importanti per la progettazione dei vostri componenti, come la selezione del materiale e la tecnologia di giunzione, già nell’idea del prodotto e nella fase di progettazione. Questo rende uno strumento utile che fornisce informazioni penetranti.
Un totale di 24 gruppi di plastica sono disposti sul bordo esterno del disco, che è inscritto su entrambi i lati. Quando si gira il disco, in un campo visivo vengono visualizzate informazioni dettagliate sulla rispettiva saldabilità. Quando si utilizzano gli ultrasuoni, il disco delle conoscenze fornisce informazioni sull’idoneità del materiale per la saldatura nei campi vicino e lontano, per l’incassatura, per la rivettatura e per la saldatura a punti. Se si utilizzano elementi riscaldanti, è possibile leggere sul vetro le informazioni sulla saldatura a contatto N e Ha nonché sul calore radiante. E quando si utilizza l’aria calda, il disco informativo fornisce informazioni sul grado di idoneità del materiale per la rivettatura.