giovedì, 6 Ottobre 2022

A Genova al via le “Giornate Nazionali di Saldatura” edizione numero 10

E’ sicuramente un avvenimento importante per il mondo delle costruzioni saldate.

 A fine maggio prende il via la 10a edizione delle “Giornate Nazionali di Saldatura, precisamente nei giorni 29 e 30.

Come si legge dal Comunicato Stampa IIS, “L’appuntamento offre un significativo momento di aggiornamento professionale rivolto a tutti coloro che operano nei diversi ambiti legati alla saldatura e alle tecniche affini: progettisti, coordinatori ed Ispettori di saldatura, tecnici ed utilizzatori di impianti e strutture saldate, responsabili di produzione, ricercatori ed esperti nel campo delle giunzioni saldate”.

Cornice dell’evento è il Centro Congressi al Porto Antico di Genova.

L’organizzazione delle GNS si prende cura non solo dei contenuti tecnico-scientifici offerti ai partecipanti ma cura ogni dettaglio che possa contribuire a rendere l’esperienza un momento importante ed esclusivo ad ogni livello di partecipazione.

Come nelle precedenti edizioni nell’ambito delle GNS 10 si terranno tanti appuntamenti in simultanea: “Workshop” tematici su argomenti di grande interesse industriale, Relazioni Tecniche, Presentazioni Tecnico-Commerciali e una serie di Corsi Specialistici. Insomma un programma di estremo interesse tecnologico e scientifico. 

L’evento è il forum ideale per entrare in contatto con altri professionisti del settore. Un’occasione di networking che favorisce lo scambio di idee, di contatti e la creazione di nuove forme di collaborazione.

La cerimonia inaugurale conterrà lo spazio dedicato ai grandi specialisti e tecnici di rilevanza nazionale ed internazionale, che presenteranno relazioni di alto profilo tecnico scientifico. Come consuetudine in questo stesso spazio saranno premiati, fra gli altri, i vincitori della V edizione delle “Olimpiadi Italiane della Saldatura”, la manifestazione riservata a Saldatori Professionisti e non che premia i migliori talenti per la saldatura manuale e semiautomatica presenti sul territorio nazionale.

Negli spazi espositivi predisposti sui tre livelli, gli Sponsor Tecnici delle GNS 10 saranno presenti con un proprio spazio per accogliere i visitatori ed esporre le proprie proposte commerciali.

Insomma, due giorni molto intensi, che calamiteranno l’attenzione dei partecipanti.

Peccato non poterla visitare – la manifestazione è riservata agli iscritti paganti ed agli invitati – ma nei prossimi giorni faremo un resoconto di quanto è successo alle GNS10.

f.r.

Latest article