martedì, 23 Aprile 2024

Alu-easywork, a tre strati di distanza dal pericolo

Innex è un’azienda con pluriennale esperienza nel settore della sicurezza sul lavoro. È la “Sartoria per il lavoro”,  vale a dire studiata in modo che la protezione del corpo sia più efficace possibile e più confortevole possibile.

Un’attenzione particolare è stata dedicata al mondo della saldatura e delle fonderie. Per coloro che lavorano in questo settore, nel siderurgico e in quello delle leghe leggere, la società ha sviluppato una gamma con un tessuto innovativo composto da tre strati: quello interno, antibatterico, morbido al tatto che permette di assorbire il sudore; quello intermedio è un’infrastruttura robusta che dà consistenza e resistenza, mentre l’esterno offre una vera e propria barriera al calore e protegge dal metallo fuso, (per spruzzi accidentali fino a circa 300 grammi).

Alu-easywork, è l’abbigliamento ideale per proteggersi durante le saldature di metalli sia leggeri che pensanti e per tutti gli ambienti con elevato rischio di bruciature e contatto con alte temperature, perché garantisce da una parte il massimo della protezione (EN 11612, D3 E3) e dall’altro il massimo comfort sulla pelle: il  tessuto è tra i più leggeri con prestazione D3 E3, solo 330 gr/mq; la sua mano è soffice e nello stesso tempo resistente grazie alla presenza di poliammide e aramide che aumentano la resistenza all’abrasione; la presenza di lana esterna che non fonde rallenta la trasmissione di calore alla pelle garantendo un alto isolamento termico; la viscosa interna a fibra cava trasferisce il sudore verso l’esterno producendo una sensazione di fresco costante.

Per ulteriori informazioni: www.innex.it

(fonte: comunicato stampa Innex)

Latest article