domenica, 14 Agosto 2022

Antonio Gozzi, neopresidente di Federacciai, sarà presente al convegno di siderweb

Materie prime tra sostenibilità e mercato. Questo il titolo del convegno organizzato da siderweb in collaborazione con RICREA e con il patrocinio di Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Sarà presente anche il neoeletto presidente di Federacciai Antonio Gozzi che, dialogando con Lucio Dall’Angelo, farà il punto sull’attualità e sulle prospettive del settore. Opinioni, proposte e visioni, attraverso le quali il presidente Gozzi ci aiuterà a ragionare attorno alla situazione del mercato delle materie prime e sul futuro dell’acciaio nazionale, protagonista di una rivoluzione green.

I temi della sostenibilità, del riciclo di acciaio e della riduzione degli impatti ambientali come leve per un ulteriore sviluppo del comparto siderurgico saranno al centro dell’intervista faccia a faccia al presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile Edo Ronchi.

In chiusura, il presidente di Acciaierie d’Italia Franco Bernabè farà il punto sulle questioni della decarbonizzazione, del caro energia e del caro materie prime. Inoltre, rispondendo alle domande di Lucio Dall’Angelo, il presidente di Acciaierie d’Italia si concentrerà sulle prospettive del polo siderurgico tarantino.
Iscriviti ora

Latest article