Gio | 01 | Ottobre | 2020

TOP BANNER
I panni multiuso MEWA contribuiscono alla sicurezza dei collaboratori

I panni multiuso MEWA contribuiscono alla sicurezza dei collaboratori

Soprattutto in questo periodo le imprese industriali e le officine devono offrire ai propri dipendenti un elevato livello di sicurezza. Oltre a fornire indumenti protettivi adeguati, prodotti disinfettanti, igiene e pulizia nei capannoni di produzione, occorre anche garantire la massima sicurezza nel momento in cui si utilizzano utensili e  materiali. I panni per la pulizia proposti da MEWA nell’ambito di un sistema di servizi completo, soddisfano questa  aspettativa: il lavaggio a 90°˚C elimina tutti gli organismi pericolosi per la salute.

Le attività industriali sono riprese, gli operatori lavorano in condizioni di sicurezza e anche i macchinari sono stati riavviati in tutti i settori industriali dopo la pausa del lockdown. Per la pulizia dei macchinari è però doveroso porsi la domanda: qual è la scelta migliore dal punto di vista dell’igiene? E’ meglio utilizzare stracci o panni in carta usa e getta o i panni in tessuto riutilizzabili?

MEWA, che da 112 anni offre alle aziende un sistema completo di panni per la pulizia, è un’esperta in questo settore. I panni MEWA utilizzati dai clienti vengono consegnati in contenitori di sicurezza chiusi (SaCon), vengono poi ritirati e lavati negli impianti MEWA per poi essere riconsegnati puliti. “Nelle nostre linee di lavaggio, i panni vengono lavati a una temperatura di 90°˚C per almeno 15 minuti, il che inattiva completamente tutti i germi e i microrganismi. Ciò significa che i nostri panni possono essere prelevati dai contenitori SaCon e utilizzati direttamente in tutta sicurezza”, spiega l’amministratore delegato di MEWA Italia Velko Winters.

A differenza dei sistemi usa e getta, questa soluzione è inoltre sostenibile: i panni tessili possono essere riutilizzati più volte dopo il lavaggio. Nelle imprese clienti MEWA, i responsabili delle aziende possono dedicarsi al loro core business, sicuri che i panni saranno sempre disponibili, puntuali e nella giusta quantità, esattamente dove è necessario. Il servizio prevede costi pianificabili a priori e garantisce risultati di pulizia ottimali.

      I panni vengono consegnati direttamente al punto di utilizzo (Foto: MEWA)

 

Dai contenitori è possibile prelevare sempre panni lavati e puliti (Foto: MEWA)

 

I panni vengono lavati in impianti automatizzati (Foto: MEWA)

Related posts