Gio | 01 | Ottobre | 2020

TOP BANNER
Il nuovo centro prototipi di Fronius International

Il nuovo centro prototipi di Fronius International

Fronius Perfect Welding, il nuovo centro prototipi di Fronius International entrerà in funzione alla fine dell’autunno 2020. Nella sede di Wels, nell’Alta Austria,  non solo si svilupperanno soluzioni customizzate per la tecnologia di giunzione, ma verranno anche saldate piccole serie di componenti per la fase del prototipo.

Tendenze come l’elettromobilità creano nuovi componenti e quindi nuove sfide nella produzione; soprattutto nella produzione di prototipi, i sistemi specificamente richiesti per questo possono comportare un rischio di investimento. “Negli ultimi anni abbiamo riconosciuto nella nostra collaborazione con i fornitori che la costruzione di prototipi è un argomento importante che è spesso incerto per i nostri clienti. Questo è il motivo per cui abbiamo deciso di supportarli in questo ”, spiega Harald Scherleitner, direttore commerciale della divisione Fronius Perfect Welding.

Come importante passo strategico sulla strada per diventare un fornitore di soluzioni, Fronius Perfect Welding salderà in futuro componenti per prototipi su richiesta del cliente; ciò significa che i clienti non dovranno investire in propri centri prototipi e che avranno anche accesso a tutto il know-now sulla saldatura di Fronius.

Wolfgang Scherleitner, capo del centro prototipi, continua: “Offriamo ai nostri clienti supporto nella progettazione dei processi e sviluppiamo internamente la soluzione di saldatura ideale per il componente specifico. Per quanto riguarda la produzione in serie, noi, come general contractor, possiamo anche fornire direttamente i sistemi di saldatura necessari. ”Il centro prototipi Fronius entrerà in funzione all’inizio di novembre di quest’anno.

(Fonte: comunicato stampa di Fronius International GmbH)

Related posts