sabato, 20 Luglio 2024

I saldatori del futuro passano da Menci Spa

Organizzato dall’agenzia di recruiting Randstad (filiale di Arezzo), il corso di formazione gratuita per saldatura Mig/Mag partirà il 24 giugno e durerà tre settimane, per un totale di 120 ore di formazione. Le selezioni sono iniziate oggi per terminare intorno al 20 giugno, quando si scopriranno i candidati che avranno accesso a questa formazione specializzata presso l’azienda di Castiglion Fiorentino Menci S.p.A., produttori di rimorchi agricoli e industriali dal 1927.

“Il corso – spiega Mariana Santoianni, account manager di Randstad Arezzo – sarà prevalentemente incentrato sulla pratica anche se è prevista una parte teorica legata al disegno meccanico e alla sicurezza sul lavoro”.

Sono già sei i corsi di formazione che sono stati ospitati dalla storica azienda castiglionese, che esporta i suoi rimorchi, semirimorchi e cisterne in più di 40 paesi in tutto il mondo.

“Nelle cinque precedenti edizioni sono state coinvolte circa 40 persone e tante di loro lavorano ancora alla Menci; sapere che molte persone tramite questo corso siano riuscite a trovare stabilmente un impegno ci riempie di orgoglio. Grazie a questo tipo di corsi i partecipanti acquisiscono una specializzazione che diventa il viatico anche per altre opportunità lavorative”, ha dichiarato Marianna Santoianni.

“Oggi è una giornata importante perché questi corsi di specializzazione possono darci uno slancio per poter sviluppare i nostri piani di crescita – spiega Marco Menci, presidente della Menci S.p.A – Ci troviamo difronte ad una mancanza cronica di manodopera, quindi, spesso, non riusciamo a soddisfare le esigenze dei nostri clienti perché non riusciamo a trovare né saldatori, né montatori e né verniciatori; quindi ben vengano giornate come queste e speriamo che i risultati arrivino”.

Per partecipare alle selezioni è possibile telefonare allo 0575 1485611, oppure mandare una e-mail all’indirizzo: arezzo@randstand.it

Latest article