sabato, 18 Settembre 2021

Intervista a Luca Costa, CEO di IIW

La prestigiosa testata Business Worldwide assegna ogni anno premi (BW Awards) ai soggetti (persone e  società) che hanno meritato una menzione particolare essendosi distinti in alcuni settori sfidanti e globali del business mondiale.

Luca Costa, già direttore della formazione di IIS, è entrato a far parte delle personalità menzionate nel BW Business Awards 2021, come CEO di IIW (International Institute of Welding), posizione ricoperta  dal 2020, in due categorie: “Industrial Engineering CEO of the Year – Europe”   e   “Digital Business Transformation CEO of the Year – Europe”.

L’Istituto Internazionale della Saldatura (IIW) è una autorità mondiale nel proprio settore, che raduna competenze di ricercatori, società, università, professionisti, da più di 50 paesi nel mondo. Dal 2020 la segreteria dell’organizzazione è gestita da IIS, sotto la leadership di Luca Costa.

Come riporta Business Worlwide “Luca Costa ha guidato una rivoluzione digitale nel settore, non solo promuovendo importanti rinnovamenti,  ma anche contribuendo a un mondo più sicuro e sostenibile. Ha dedicato la sua intera carriera alla ricerca, all’istruzione e alla formazione nel settore, iniziando come ingegnere meccanico prima di passare al suo ruolo integrale di leader globale in questa grande no-profit”.

Clicca qui per leggere l’intervista pubblicata da IIW

Latest article