domenica, 3 Luglio 2022

Kemppi: nuovi prodotti per un’eccezionale facilità d’uso

Definendo nuovi livelli di prestazioni in tre gruppi di prodotti specifici, Kemppi stabilisce nuovi standard per saldatrici compatte, potenti processi ad arco e sicurezza della saldatrice.

MasterMig è una saldatrice MIG/MAG compatta ma potente che combina prestazioni di saldatura eccellenti con un’eccezionale facilità d’uso per la saldatura MIG manuale, sinergica e pulsata. “MasterMig aumenta le prestazioni di saldatura industriale. Il controllo digitale dell’arco, la configurazione rapida e l’eccellente rapporto peso/potenza stabiliscono nuovi standard per la qualità della saldatura e l’efficienza del lavoro”, afferma John Frost, Product Manager di Kemppi Welding Machines.

La serie MasterMig comprende tre modelli top di gamma con impostazione dei parametri manuale e automatica (353) o metodi manuale, automatico e automatico a impulsi (355 e 358*). I fari da lavoro a LED integrati garantiscono sicurezza e comfort. La pratica sorgente luminosa aggiuntiva, con o senza allacciamento alla rete, aumenta la sicurezza e aumenta la produttività in condizioni di scarsa illuminazione. Per cicli di saldatura più elevati, aggiungi il dispositivo di raffreddamento MasterMig e massimizza le prestazioni del generatore di saldatura da 350 A con un ciclo di lavoro del 40 percento.

Il design Safe Lift garantisce che MasterMig possa essere trasportato a mano o sospeso con una gru. Ciò garantisce un trasporto sicuro e conveniente della fonte di alimentazione in cantiere. Inoltre, quattro carrelli opzionali, incluso il nuovo T35A, supportano condizioni applicative specifiche e il trasporto della saldatrice in cantiere.

Con i processi di saldatura ad arco MAX, la produttività della saldatura raggiunge un livello completamente nuovo. “MAX Cool, Position e Speed ​​sono i nuovi processi di saldatura di Kemppi che forniscono soluzioni per applicazioni di saldatura di acciaio, acciaio inossidabile e alluminio impegnative aumentando la produttività della saldatura, riducendo al minimo gli schizzi di saldatura e velocizzando la saldatura senza sacrificare la qualità. Sono disponibili per le saldatrici MasterMig 355 e 358 e possono essere acquistati tramite i partner di vendita Kemppi”, afferma Jani Kumpulainen, Technology Manager, Kemppi Oy.

I caschi per saldatura Zeta offrono una protezione completa del viso e degli occhi per lavori impegnativi. Sono ideali per lavori di molatura, finitura, taglio e saldatura. Grazie all’ampio campo visivo e ai fari di lavoro a LED integrati, la visibilità è eccellente. Il peso ridotto e il design equilibrato migliorano l’ergonomia anche durante le lunghe ore di lavoro.

I prodotti Beta e SH offrono sicurezza sul lavoro con protezione completa della testa e del viso e la possibilità di indossare l’elmetto anche durante la saldatura. “Secondo la legge sulla salute e sicurezza sul lavoro, in cantiere deve essere sempre indossato un casco protettivo. Inoltre, i lavoratori in cantiere devono essere dotati di protezione personale per gli occhi e l’udito”, ricorda Rasmussen. Il fissaggio rapido e sicuro del supporto della protezione acustica per caschi protettivi consente un facile cambio per diversi lavori. Ciò rende la maschera per saldatura Beta e SH una soluzione economica per convertire facilmente un elmetto in una maschera per saldatura.

 

Latest article