sabato, 20 Luglio 2024

Kemptron Oy, Petri Suikkanen sarà il CEO della nuova società

Il Consiglio di amministrazione di Kemppi Oy – leader nella progettazione del settore della saldatura ad arco – ha eletto Petri Suikkanen nuovo CEO di Kemptron Oy. Attualmente direttore Finance and Operations presso la società di tecnologia sanitaria Adamant Health Oy, Suikkanen assumerà la sua nuova posizione il 1° agosto 2024.

Kemptron Oy è una nuova società che verrà costituita all’interno del gruppo Kemppi a seguito della scissione parziale di Kemppi Oy. La produzione (parte elettronica e a contratto) verranno trasferite alla nuova società sorella il 1° agosto 2024. Durante l’estate, Petri familiarizzerà con i suoi compiti presso Kemptron. Prima della sua attuale posizione, Petri Suikkanen ha avuto una carriera come CFO in Saimaa Group Oy ed Enics AG.

Il gruppo Kemppi fornisce prodotti avanzati, soluzioni digitali e servizi per professionisti, dalle aziende di saldatura industriale ai singoli appaltatori.

“Siamo molto felici di dare il benvenuto a Petri nella nostra nuova società, Kemptron. Petri porta con sé una vasta esperienza gestionale e commerciale e un solido track record nella risoluzione e gestione con successo di questioni finanziarie, commerciali e strategiche – afferma Teresa Kemppi-Vasama, presidente del consiglio di amministrazione di Kemppi – Vanta una significativa esperienza anche in ambienti internazionali, avendo vissuto all’estero per diversi anni. Inoltre, ha una solida esperienza negli EMS (Electronics Manufacturing Services), che sarà particolarmente importante quando creeremo una nuova cultura del servizio e un nuovo modo di lavorare EMS nella nostra nuova azienda” .

“Sono entusiasta di costruire da zero un’azienda completamente nuova. Questa è un’opportunità unica e potrò utilizzare l’esperienza EMS che ho acquisito in quasi 20 anni e la mia esperienza nella diversificazione e nella crescita dell’attività fino a farla diventare un attore indipendente di successo nell’elettronica industriale. Kemptron si concentrerà, tra gli altri, sull’esigente elettronica di potenza, un campo in cui il gruppo Kemppi vanta decenni di esperienza. Sfruttando questi punti di forza e le competenze del gruppo e di Kemppi Oy e aggiungendo gli elementi necessari del business EMS alle nostre operazioni, inizieremo a trasformare Kemptron in un attore specializzato nel settore EMS che offre i suoi servizi ai clienti OEM industriali”, ha affermato Petri Suikkanen.

Latest article