giovedì, 6 Ottobre 2022

Mastertig 535 ACDC di Kemppi

Kemppi ha lanciato il pluripremiato MasterTig 535 ACDC GM all’inizio di ottobre. Il potente e sofisticato MasterTig 535 ACDC completa la famiglia MasterTig con potenza TIG ACDC da 500 A e design intuitivo. La famiglia modulare MasterTig offre ai saldatori TIG professionali una selezione di diversi livelli di potenza, come le varianti di modello da 200 A, 300 A, 400 A e ora da 500 A. È disponibile anche una versione VRD per applicazioni speciali.

Il MasterTig 535 ACDC GM è adatto per l’uso con generatori di corrente e offre una varietà di opzioni di connessione. Progettato per applicazioni di saldatura precise da 3A a 500A, MasterTig 535 ACDC è una soluzione di prim’ordine per la saldatura di un’ampia gamma di materiali tra cui alluminio e acciaio inossidabile. Sono disponibili interfacce utente innovative, opzioni di controllo remoto, carrelli e torce per soddisfare le diverse esigenze degli utenti e degli ambienti di saldatura.

Il nuovo MasterTig 535 ACDC GM contiene le già note funzioni della famiglia MasterTig per quanto riguarda la facilità d’uso. Il pannello MTP35X (display a colori 7″ TFT-LCD) è dotato di serie di Weld Assist. Questo aiuta a impostare i parametri ottimali per ogni operazione di saldatura, sia per saldatura TIG che MMA. Lo screen saver può essere personalizzato con logo aziendale e contatto informazioni o personalizzato con un’immagine preferita.

Inoltre, il MasterTig 535 ACDC può essere integrato con un telecomando wireless per il controllo a mano ea pedale. Il nuovo MasterTig Cooler MXL (1,7 kW) offre una maggiore capacità di raffreddamento e un indicatore del livello dell’acqua illuminato a LED per un facile controllo. Con la funzione a doppio impulso è possibile aumentare la velocità di saldatura fino al 30 percento e MicroTack è ideale per imbastiture multiple e ripetute di fogli sottili in cui un aspetto coerente e controllato è della massima importanza. Optima AC è una forma d’onda su misura che migliora la qualità della saldatura e riduce il livello di rumore durante la saldatura TIG AC del 20%.

(comunicato stampa di Kemppi GmbH)

 

Latest article