martedì, 7 Maggio 2024

nLIGHT Inc. acquisisce Industrietechnik GmbH (“Plasmo”)

nLIGHT, Inc., fornitore leader di semiconduttori ad alta potenza e laser a fibra utilizzati nei mercati industriale, della microproduzione, aerospaziale e della difesa, ha annunciato l’acquisizione di Industrietechnik GmbH (“Plasmo”), un fornitore austriaco di soluzioni diagnostiche e di garanzia della qualità, principalmente nei settori della saldatura e della produzione additiva.

Le innovative soluzioni di garanzia della qualità di Plasmo offrono ai clienti processi di produzione robusti, efficienti e con costi ottimizzati. I prodotti Plasmo sono costituiti da un software di elaborazione e analisi delle immagini che monitora e ottimizza un’ampia gamma di processi di saldatura industriale e produzione additiva. L’acquisizione delle attività Plasmo completa il crescente portafoglio laser di nLIGHT e rafforza così la sua posizione di fornitore chiave di soluzioni di produzione di prossima generazione in questi mercati emergenti.

“Plasmo è un leader tecnologico nella fornitura di sistemi di controllo dei processi e di garanzia della qualità per i processi di produzione basati su laser”, ha affermato Jake Bell, direttore generale dei laser industriali. “La combinazione dei laser con le soluzioni di monitoraggio dei processi in tempo reale di Plasmo offre ai clienti un vantaggio significativo nella progettazione, qualifica e produzione di parti stampate o saldate al laser sempre più complesse, in particolare per la produzione di veicoli elettrici ad alto volume”.

Con Plasmo, nLIGHT ha ampliato la propria presenza in Europa per supportare clienti chiave e mercati strategici. “I nostri nuovi membri del team in Germania e Austria sono geograficamente posizionati per servire una parte importante e in crescita del mercato industriale”, ha affermato Bell.

 

Latest article