martedì, 7 Maggio 2024

Rebranding dei prodotti per il monitoraggio e l’analisi della saldatura a marchio HKS che adottano il marchio e i colori ESAB

ESAB ha annunciato il 21 Febbraio che tutte le apparecchiature del marchio HKS, incluso il sistema per la garanzia della qualità WeldQAS, suo fiore all’occhiello per il monitoraggio e la registrazione in tempo reale delle caratteristiche dell’arco, sono state rinominate come prodotti ESAB. Nel 1994, a Halle, in Germania, viene fondata la HKS Prozesstechnik GmbH. Nel 2017 ESAB acquisisce HKS per rafforzare il focus strategico dell’azienda sulla saldatura automatizzata e ampliare la sua gamma di soluzioni digitali ESAB Digital Solutions.

“Le apparecchiature per il monitoraggio e l’analisi della saldature ESAB sono in grado di esaminare e registrare i dati di saldatura centinaia di volte al secondo”, afferma Robert Träger, product manager globale ESAB per l’analisi della saldatura. “Aiutiamo i produttori e i fabbricanti a individuare ed eliminare le cause principali di irregolarità e difetti, per permettergli di massimizzare la produttività e di ridurre i costi ed essere in grado di fornire una documentazione a garanzia della qualità e la tracciabilità per ogni singolo cordone di saldatura”.

I sistemi di monitoraggio di ESAB funzionano indipendentemente dal marchio e dal processo dell’attrezzatura di saldatura, quindi chiunque può utilizzarli. Il monitoraggio della saldatura è particolarmente importante nella saldatura robotica e automatizzata, nella produzione di componenti critici, di materiali costosi e nelle operazioni ad alto volume/alta velocità. In questo tipo di applicazioni, un allarme immediato o un sistema automatizzato in grado di interrompere il processo senza l’intervento dell’operatore può far risparmiare migliaia di dollari in rilavorazioni o scarti.

Continua a leggere sul sito di ESAB

Latest article