giovedì, 6 Ottobre 2022

TELWIN: protezione col giusto comfort per i professionisti della saldatura”

L’offerta di DPI (Dispositivi di Protezione Individuali) firmati Telwin vede un nuovo importante arrivo, la linea di abbigliamento specializzato per proteggere gli operatori da calore, spruzzi e scintille durante le attività di saldatura e smerigliatura. Disponibili vari modelli, che comprendono giacche in tessuto, giacche in pelle e un grembiule in pelle. Tutti sono studiati mettendo in primo piano la resistenza e la capacità di protezione, grazie a materiali selezionati (come cotone ignifugo con grammatura 260 GSM, pellame di alta qualità e cuciture rinforzate in filo di Kevlar™) e ad accorgimenti tecnici, come il colletto rialzato per proteggere il collo o i polsini con chiusura a strappo per aderire sempre bene ai polsi. Al tempo stesso si tratta di un abbigliamento che va portato a lungo, spesso anche in ambienti chiusi con alte temperature o umidità, quindi anche l’attenzione al comfort e alla vestibilità è altrettanto necessaria.

WYOMING – GIACCA DI SALDATURA IN TESSUTO

Giacca di saldatura in cotone ignifugo con doppia cucitura in filo di Kevlar™ a prova di strappi e di calore. Chiusura a zip con patta di copertura, polsini e larghezza del fianco regolabili tramite strappo per adattarsi al corpo e garantire il maggiore comfort possibile, colletto rialzato per proteggere interamente il collo dell’operatore. Una giacca funzionale e molto pratica grazie anche ai numerosi scomparti: due capienti tasche orizzontali con patta e chiusura a strappo ad altezza del petto, a protezione degli oggetti personali, due tasche aperte sul fianco ed una tasca sul braccio con chiusura a strappo (utile ad esempio per oggetti allungati come penne e matite). Una linea riflettente posta sulla parte superiore delle tasche, infine, fornisce un’ulteriore protezione nel caso ci si trovi ad operare in ambienti poco illuminati.

EL PASO – GIACCA IN PELLE

Giacca per saldatura in duplice materiale: anteriore in pelle di alta qualità (crosta di vitello) per una maggiore protezione del busto, posteriore in tessuto di cotone ignifugo, per favorire la traspirazione. Le cuciture sono in filo di Kevlar™. La chiusura avviene tramite bottoni a pressione mentre il colletto rialzato, per proteggere bene il collo, è dotato di chiusura a strap.

Praticità garantita da una capiente tasca interna, perfetta per riporre vari oggetti, e da un taschino allungato per penne e matite.  Disponibile in taglia unica.

GREMBIULE DA SALDATURA IN PELLE

Per proteggere in modo particolare il busto durante le attività di saldatura, il grembiule in vera pelle di alta qualità (crosta bovina) e cuciture in filo di Kevlar™ risulta particolarmente efficace perché resistente al calore e alle scintille. Disponibile in taglia unica, nelle dimensioni 88×59,5 cm, è facilmente adattabile ad ogni fisico attraverso le lunghe spalline incrociate regolabili sul retro, insieme alla fibbia a sgancio rapido posta ad altezza della vita: in questo modo si lavora sempre nel maggiore comfort e sicurezza.  Nella parte frontale sono presenti 4 comode tasche multiformato e multifunzione, e 2 ganci in metallo, per riporre, proteggere o tenere a portata di mano ogni tipo di utensile.

(comunicato stampa Telwin)

 

Latest article